Da parecchi annetti ci viene presentato ai compleanni un solito dolce che dovrebbe piacere ai grandi e piccini, e che viene denominato kinder pinguì, pan di spagna, nutella e panna... ma è sbagliato, perchè di kinder pingui (la merendina tanto famosa) non ha niente, nè il sapore gli si avvicina, e a volte nemmeno l'aspetto.
Se ne trovano varianti di tutti i tipi, da quella col pan di spagna bagnato col caffè, il pan di spagna bagnato col liquore, chi ci mette più nutella, chi ce la mette sia sopra che sotto, ma alla fine è sempre lo stesso dolce che stenta a scendere giù :P
Dopo parecchie ricerche ed esperimenti, sono finalmente arrivata alla verissima ricetta del kinder pinguì, con tanta soddisfazione e tanta fatica.
Ci tengo a precisare che, la torta che ho fatto io, essendo una torta ha uno stato più spesso rispetto a quello reale della kinder pinguì, ma solo per poter gradirne il sapore.
I tempi di preparazione non sono lunghissimi, sono solo tante le cose da fare, ma se ci si organizza bene anche in un'ora si può finire.